Kevin Can F*** Himself 1 / Interpretazione del finale

Prime Video (or. AMC)
AllisonCon uno sguardo di sfida, la donna impugna una birra con una mano e una cesta del bucato con l'altra
diverserie.com
Stati Uniti, 2021
ATTENZIONE: SPOILER!

Tra sitcom e drama

Patty, rompendo una bottiglia in testa al fratello, permette anche a lui di attraversare quel confine immaginario tra il mondo della sitcom e quello del drama. Questo passaggio, che vede ora anche Neil in bilico tra le due realtà, arriva nel momento in cui i confini dei due mondi sono estremamente sottili.

Prima, la violenza si trovava solo nella parte più drammatica della storia. Adesso si trova anche nella parte più leggera, nel momento in cui Neil cerca di strangolare - più o meno volontariamente - Allison sotto le luci dei riflettori della sitcom.

Nella prima stagione, gli uomini hanno mosso le vicende di una realtà e le donne quelle dell’altra. Sarà interessante vedere se il personaggio che nella sitcom sembra quello più stupido possa anch’egli muovere i fili della storia più drammatica, diventando, in un certo senso, il primo uomo a farlo.

Per il momento questo è ciò che si conosce sulla seconda e ultima stagione di Kevin Can F Himself.

Primo e ultimo episodio

Il finale richiama i minuti conclusivi del pilot. A cominciare dal luogo in cui si svolge l’azione, ovvero la cucina. In entrambe le situazioni, Allison si ferisce alla mano destra con del vetro.

La differenza è che nel primo episodio è la protagonista stessa a rompere un bicchiere, mentre nessuno degli altri personaggi si interessa realmente alle sue condizioni. La protagonista è fondamentalmente sola.

Nell’ultimo episodio, come scritto sopra, è Patty a rompere una bottiglia ed è sempre lei a sincerarsi della salute di Allison. Patty passa dall’essere un’estranea che non reagisce neanche alla vista del sangue di Allison nel primo episodio, a essere un'amica pronta ad aiutare il personaggio principale.

Sottolineando come sia effetivamente nata complicità tra le due nel corso della prima stagione. Ora si trovano dalla stessa parte.

Donne insieme

La scena finale che vede le due donne stringersi la mano, potrebbe voler affermare con forza che Allison non è più sola.

Come scritto nella recensione della prima stagione di Kevin Can F Himself, la loro amicizia può forse mostrare come una storia possa essere gestita anche solo da donne (in contrasto con quello che viene mostrato nella sitcom vecchio stampo).