Sex Education 4 / Notizie e nuovi personaggi

Netflix
Il liceo MoordaleL'istituto e alcuni punti di domanda.
diverserie.com
Regno Unito, 2023

Il punto della situazione su Sex Education 4

Il 25 settembre 2021 durante l’evento TUDUM, Netflix ha ufficialmente rinnovato Sex Education per una quarta stagione.

Ci potrebbero essere tempi d’attesa ancora molto lunghi per il rilascio della prossima stagione.

Il 15 aprile 2022, l’attrice Gillian Anderson (Jean Milburn) ha dichiarato ai microfoni di Variety che le riprese non inizieranno prima della fine dell’estate e potrebbero durare fino a Marzo dell’anno prossimo. Non sa ancora quando potrebbe uscire la quarta stagione…

Cosa potrebbe succedere? Teorie?

Un’altra situazione ancora poco chiara è quella che riguarda il liceo Moordale. Nella realtà, il Caerleon campus in Galles sta per essere in parte demolito per la realizzazione di edilizia residenziale. La facciata storica spesso inquadrata nella serie non sarà abbattuta, ma il futuro di Sex Education passa anche da qui.

Come sappiamo, la terza stagione è terminata con il ritiro dei fondi per la Moordale Secondary School, costringendo chi frequentava l’istituto a cercarsi una nuova scuola.

Spostare il cast tutto insieme in un’altra scuola potrebbe essere complicato. Ecco allora che c’è chi ipotizza che il fratello di Michael Groff, l’ex preside della Moordale Secondary School, possa aiutare (in parte) con i fondi necessari per salvare l’istituto.

Così facendo, Peter Groff potrebbe permettere al fratello Michael di trovare finalmente un nuovo lavoro. (E magari la professoressa Emily Sands, che si era autocandidata nel finale di stagione, potrebbe diventare la nuova preside?).

Ovviamente questa è solo una teoria e vedremo se questa sarà anche l’intenzione del team dietro Sex Education. E vedremo se sarà possibile continuare con le riprese del Caerleon campus (o di quello che resta) nella prossima stagione.

Nuovi personaggi della quarta stagione

Ma veniamo a notizie concrete. Come riportato il 18 novembre 2021 su twitter da Krishna Istha (@KrishnaIstha), la quarta stagione introdurrà due personaggi trans: Abbi e Kent.

Abbi è una giovane donna trans sicura di sé e della sua identità di genere. Frequenta il college ed è molto popolare. Abbi è una ragazza solare, magnetica, generosa e leale.

Quando ha fatto coming out, i suoi genitori l’hanno cacciata di casa e ora vive con il suo fidanzato, Kent, che è trans maschile. Kent è smemorato e un grande ascoltatore. Anche lui frequenta il college, ma, a differenza di Abbi, è meno sicuro circa la sua popolarità.

Nota: L’annuncio usa la parola ‘college’, ma potrebbe avere un significato differente a seconda della situazione. In Gran Bretagna, in alcuni casi un college può essere una scuola secondaria di secondo grado. In altri casi con college si intende università. Non si può quindi sapere con precisione qual è l’età dei due nuovi personaggi e neanche dove saranno inseriti (magari nell’esperienza americana di Maeve?).

Cast: chi non ritorna

Durante il programma This Morning del canale britannico ITV, l’attrice Simone Ashley (Olivia) ha confermato che non farà parte del cast della nuova stagione.


Nel frattempo potete leggere le ultime notizie su Sexify 2, un’altra serie Netflix che ha il sesso tra i temi principali.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: