Love Victor 3 / Quando esce? Notizie e cast

Disney+ (or. Hulu)
VictorVictor con il pc portatile sul tavolo, un punto di domanda vicino alla testa e una porta dietro le sue spalle
diverserie.com
Stati Uniti, 2022

Love, Victor 3 sarà l’ultima

Il 15 giugno 2022 uscirà la terza e ultima stagione di Love, Victor. La notizia è stata confermata direttamenta dal profilo Twitter ufficiale di Love Victor (@LoveVictorHulu) l'8 febbraio 2022.

Va ricordato che Love, Victor è distribuito da Disney+ in Europa. Questo significa che potrebbero esserci alcuni giorni di differenza tra l’uscita americana sull’emittente Hulu e quella europea su Disney+. La seconda stagione è arrivata in Italia una settimana dopo con cadenza settimanale, mentre in America erano usciti subito tutti e 10 gli episodi. (Però, pochi mesi dopo anche Hulu ha cominciato a scaglionare gli episodi. Quindi le cose potrebbero cambiare per la terza stagione.)

Cosa potrebbe succedere? Spoiler?

Secondo Deadline Hollywood, gli episodi dovrebbero essere 8.

L'8 novembre 2021, sono stati rivelati i titoli (provvisori o definitivi) di due episodi della terza stagione di Love, Victor.

3x01

Jason Ensler ha condiviso su instagram (@jensler43) il titolo del 1° episodio: “Sei tu” (It’s You - in lingua originale), diretto da lui stesso e scritto da Brian Tanen. Come facilmente prevedibile, “Sei tu” dovrebbe riguardare la scelta di Victor, che abbiamo lasciato mentre suonava il campanello di una porta a noi sconosciuta.

Il titolo non rivela niente di nuovo: potrebbe riferirsi sia a Benji sia a Rahim, ma anche allo stesso Victor se volesse rimanere single per la prima volta dal coming out.

È interessante far notare che lo sceneggiatore del primo episodio, Brian Tanen, ha scritto alcuni degli episodi fondamentali per il percorso di Victor, come il viaggio alla scopertà di se stesso a New York (1x08). Ed è sempre Brian Tanen ad approfondire momenti importanti nelle sue relazioni: dal primo bacio pubblico tra Victor e Benji (2x02) al giorno libero di Victor e Rahim (2x09).

3x03

Steven Canals ha invece condiviso su twitter (@StevenCanals) alcuni dettagli del 3° episodio. Al momento, il titolo è “Il setup”/“La trappola”/“Il piano” (dipende dal contesto), diretto da lui stesso e scritto da Rick Wiener e Kenny Schwartz.

Quest’ultimi hanno scritto insieme diversi episodi di American Dad!, American Housewife e altre commedie. Mentre Steven Canals è stato recentemente candidato agli Emmy Awards per la regia del finale di Pose, un drama incentrato sulla ball culture. (Steven Canals è anche uno dei tre creatori di Pose.)

Potrebbe essere quindi un episodio più leggero per stemperare le tensioni e allo stesso tempo un modo per approfondire la rappresentazione della comunità LGBTQIA+?

Chi ci sarà in Love, Victor 3?

Le persone che hanno condiviso foto sul set e/o che erano presenti durante la lettura del copione (nel post su instagram di @iaptaker):

Per quanto riguarda Nick Robinson (Simon Spier), non si sa ancora se avrà modo di interagire con Michael Cimino (Victor) come nelle passate stagioni.

Tra i genitori / adulti che dovrebbero tornare nella terza stagione (anche loro sul set):

Nuovo personaggio

Il 22 novembre 2021, Rachel Hilson (Mia, nella serie) ha postato una storia sul suo instagram con alcuni attori di Love Victor mentre si allenano. Tra di loro compare anche Nico Greetham. Ultimamente è apparso in American Horror Story: Double Feature, anch’essa distribuita da Hulu in America.

La notizia è stata confermata da Deadline Hollywood qualche mese dopo. L’attore interpreterà Nick, un nuovo amico di Victor conosciuto in chiesa.


Nel frattempo, potete leggere una riflessione sulla religione e il personaggio di Rahim.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: