D.P. (Netflix) 2 / Si farà? Cosa sappiamo

Netflix
Corea del Sud, 2022?

D.P. si farà

Netflix Korea ha confermato ufficialmente che ci sarà una seconda stagione di D.P.

Nel video che accompagna l’annuncio (su youtube.com) si vede il protagonista An Jun-ho fissare la linea di controllo che delimita la base militare. Sopra la linea c’è scritto “Stagione 2”.

Poco dopo il co-protagonista Han Ho-yeol lo scuote dai suoi pensieri ed entrambi oltrepassano la linea, pronti forse per un’altra missione. Il video sembra far riferimento agli avvenimenti successi precedentemente (QUI l’interpretazione del finale della prima stagione)

Le riprese della seconda stagione di D.P. sono iniziate a maggio 2022, come spiegato dal regista Han Jun Hee al Director’s Cut Awards Online Pre Event di febbraio 2022.

Quando potrebbe uscire D.P. 2?

La prima stagione è stata girata tra la fine di settembre 2020 e l’inizio di febbraio 2021. Tra la fine delle riprese e l’uscita su Netflix (agosto 2021) erano passati poco meno di 6 mesi.

Se i tempi di produzione dovessero essere simili a quelli per la prima stagione, D.P. 2 potrebbe uscire tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Nel frattempo, chi vuole rinfrescarsi la memoria può leggere la recensione della prima stagione di D.P..

Confronto con il webtoon

La serie coreana è tratta dal fumetto digitale D.P. Dog Day di Kim Bo-tong, composto da 57 capitoli pubblicati nel 2015. Ad oggi, purtroppo, è disponibile solo in lingua coreana, rendendo difficile rispondere alle domande lasciate in sospeso nel finale della prima stagione su Netflix.

Quello che si sa è che nel webtoon il protagonista An Jun-ho è un caporale, mentre nella serie si sta arruolando ora nell’esercito per cominciare la sua leva militare come soldato semplice. Il personaggio di Han Ho-yeol invece sembra essere stato creato appositamente per la serie, ed è un caporale.

Magari la cicatrice sulla schiena di Ho-yeol che si può notare all’inizio del secondo episodio potrebbe rientrare in gioco nella seconda stagione. Potrebbe essersela procurata seguendo un precedente caso di diserzione e quanto successo con Cho Suk-bong potrebbe aver fatto riaffiorare vecchi ricordi…

A quanto si può capire (grazie all’utilizzo di un traduttore), le vicende tendenzialmente sembrano seguire quanto succede nel webtoon, magari accorpate insieme in un unico caso o spostate nel loro ordine.

Non si trovano informazioni sull’ultima scena (qui un’interpretazione del finale di D.P., che potrebbe essere stata pensata appositamente per una produzione seriale. Magari aprendo a nuove possibilità, allontanandosi un po' dal fumetto digitale…

ULTIMO AGGIORNAMENTO: